Montemerano

L’agriturismo Norianino, si trova a Montemerano, incastonato tra panorami e paesaggi naturalistici assolutamente meravigliosi ed affascinanti, in grado di affascinare i visitatori con la loro straordinaria bellezza.

Il paesino di Montemerano, con la sua storia antica ed i suoi caratteristici scorci e le sue meravigliose viste, si costituisce senza alcun dubbio come uno dei luoghi più belli e magici della Maremma, le vie del suo centro storico raccontano un passato medievale, fatto di grandi dominazioni e le sue case ancora oggi sono il simbolo di una storia assolutamente interessante e degna di essere scoperta.

Nel cuore del Borgo di Montemerano sorge la splendida Chiesa di San Giorgio, edificio religioso dedicato al asanto protettore del paese ed al quale, ogni anno, viene dedicata una festa nel mese di Maggio.

Avere la possibilità di passeggiare tra le vie di Montemerano, scoprendo monumenti e palazzi storici, si costituirà come una esperienza assolutamente straordinarie, che offrirà la possibilità di comprendere fino in fondo lo spirito più vero della Maremma.